Gli aspetti legali dell'e-commerce: la mia guida. Scaricala qui, è gratuita!

Marketing digitale e privacy.

Un corso che parla di requisiti legali ma sopratutto di come conquistare la fiducia degli utenti comunicando le informazioni giuste al momento giusto.

Vuoi organizzare questo corso nella tua azienda? Contattami

L’obiettivo del corso

Le ricerche dimostrano che le persone forniscono volentieri i loro dati alle aziende di cui si fidano, purché sappiano come saranno usati e cosa otterranno in cambio. Come conquistare questa fiducia? Si tratta non solo di soddisfare i requisiti legali, cosa basilare. Ma anche di curare aspetti spesso trascurati dai consulenti privacy: i microtesti, i modi in cui si comunicano le informazioni sul trattamento dei dati, i tempi e i modi con cui si chiedono i dati, il modo in cui è possibile gestire i dati, ad esempio.

A chi è rivolto questo corso?

A tutti coloro che si occupano di marketing  e che desiderano capire non solo come soddisfare i requisiti legali ma anche come riuscire ad ottenere più dati di prima parte generando fiducia: si tratti di agenzie, freelance, dipendenti dell’ufficio marketing in azienda.

Gli argomenti trattati

Privacy e marketing online: una questione di fiducia

  • Come trattare i dati personali: le regole fondamentali
  • Come creare online ed offline una lista di contatti
  • L’informativa: errori ed opportunità
  • Oltre l’informativa: dare le informazioni giuste al momento giusto.
  • Come curare i microtesti
  • Il consenso: quando chiederlo e quando no.
  • Il legittimo interesse: cos’è?
  • Il soft spam
  • Come curare la gestione dei dati da parte degli interessati
  • I diritti degli interessati
  • La profilazione degli utenti

Come si tiene il corso

Online oppure in presenza presso la tua azienda.

Contattami

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.