Gli aspetti legali dell'e-commerce: la mia guida. Scaricala qui, è gratuita!

Legal design.

Documenti legali lunghi e complicati sono un'intralcio alla attività di un'impresa. Il mio compito è trasformarli in documenti chiari e comprensibili partendo dai bisogni delle persone.

Contattami

Contratti, regolamenti interni, policy, informative privacy: spesso sono lunghi documenti scritti da avvocati in legalese, difficili da comprendere per chi avvocato non è.
Questi documenti non semplificano l’attività di chi lavora nella vostra azienda, non favoriscono il rapporto con i vostri fornitori o i vostri clienti; piuttosto lo complicano.

Documenti lunghi non vengono letti da nessuno.
Documenti poco comprensibili generano ambiguità.
Le ambiguità generano discussioni e reclami.
Le discussioni ed i reclami fanno perdere tempo e denaro alla vostra azienda.

Il mio compito è di trasformare questi complicati documenti legali in documenti chiari, comprensibili a tutti coloro che devono usarli, dentro e fuori l’azienda: li traduco dal legalese all’italiano e, con aiuto di un graphic designer, curo gli aspetti visuali dei documenti.

Cosa faccio

Il mio compito è organizzare e comunicare i contenuti legali nella maniera più chiara possibile, partendo dai bisogni delle persone a cui sono indirizzati quei contenuti.
In questo modo chiunque abbia a che fare con quei documenti potrà facilmente trovare l’informazione di cui ha bisogno, comprenderla e usarla.

Contattami

Contattami