Consulenza legale nel digitale.
Ritaglio su misura le soluzioni per rendere la vostra attività conforme alle più recenti novità legislative italiane ed europee.
Se siete un’impresa od un freelance e vi occupate di tecnologia, web o digitale avete bisogno di un avvocato che parli il vostro stesso linguaggio. Che sappia cosa sia un codice sorgente o lo sviluppo Agile, cosa sia un SaaS o una social media policy.
La tecnologia evolve rapidamente, il diritto pure
Spesso come imprenditori o freelance trovate frustrante cercare di capire quali norme si applicano alla vostra attività. Il mio compito è quello di trovare le soluzioni per rendere la vostra attività conforme alle più recenti novità legislative italiane ed europee. Trovare queste soluzioni vi permette di dedicarvi al vostro business con tranquillità.
ContattamiCosa faccio
Nel settore IT, tra le altre cose, mi occupo di
- Software, Cloud computing e Hosting.
- Robotica.
- Droni e Internet of Things.
- Web, E-commerce e Social Media.
- Privacy.
In tutti questi ambiti redigo contratti e policy e fornisco pareri scritti.
Come lavoro
Assistere i clienti che lavorano in campo tecnologico e digitale significa anche usare i loro stessi strumenti. Per questo li assisto online, soprattutto. In questo modo i miei clienti possono ricevere la mia consulenza e i documenti di cui hanno bisogno in maniera semplice e rapida, senza muoversi dal proprio ufficio.
Cosa significa, in pratica? Ad esempio, se avete bisogno di un documento, come un contratto:
- Pongo alcune domande sulla vostra attività e le vostre esigenze tramite un documento che condivido con voi su cloud.
- Sempre su cloud scrivo una bozza del documento che vi invito a commentare – nel senso di indicarmi eventuali modifiche da apportare o dubbi – direttamente sul documento condiviso.
- Se necessario, analizziamo insieme via Skype la versione eventualmente rivista del documento.
- Consegno via mail la versione finale del documento nel formato che mi avete indicato, come .doc, .pages, .pdf.