Gli aspetti legali dell'e-commerce: la mia guida. Scaricala qui, è gratuita!

Condizioni di vendita

1. Cosa regolano queste condizioni di vendita

Queste condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra l’avv. Giorgio Trono, domiciliato in via Enrico Cialdini 93, Milano, partita Iva 07246200724, recapito: avvocato@giorgiotrono.it e la persona che acquista un suo corso online.

2. Le caratteristiche ed i contenuti del corso

2.1. Sul sito sono indicati le caratteristiche del corso e i requisiti hardware o software necessari perché il Cliente possa usufruire del servizio.
Il Cliente si impegna a leggere attentamente tutte queste informazioni.
2.2. Le caratteristiche del corso, gli strumenti per seguirlo ed i suoi contenuti sono consultabili sul sito www.giorgiotrono.it, nella pagina dedicata al corso.
Caratteristiche e contenuti possono essere modificati a discrezione dell’Avv. Trono, anche per garantire una migliore riuscita del corso.

3. Chi può acquistare il corso

L’acquisto del corso è consentito soltanto alle persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni di età e che abbiano il domicilio fiscale in Italia.
In fase di acquisto dei prodotti il Cliente è tenuto a fornire a dati veritieri, corretti, completi e aggiornati.

4. Come e quando si conclude il contratto di vendita

4.1. Il Cliente che intende acquistare il corso deve compilare il form presente sul sito ed eseguire il pagamento del corso con bonifico o con PayPal.
4.2. Il contratto tra l’avv. Trono ed il Cliente si intende concluso nel momento in cui l’avv. Trovo riceve la notifica del pagamento della somma indicata sul sito.

6. Chi può seguire il corso

Può seguire il corso soltanto il Cliente a cui sia stata inviata la mail contenente il link e la password di accesso al corso online.
In caso di necessità, il Cliente può comunicare via mail all’avv. Trono il nominativo di un altro soggetto che seguirà il corso al suo posto.

8. Il diritto di recesso

Il Cliente può recedere dal contratto soltanto a queste condizioni:
se comunica la volontà di recedere via mail almeno 7 giorni prima della data iniziale del corso ha diritto al rimborso dell’intera quota.
In caso contrario il Cliente non ha diritto ad alcun tipo di rimborso.
L’avv. Trono si riserva il diritto di non tenere il corso nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti indicati sul sito. In questo caso il Cliente verrà avvisato almeno 2 giorni prima della data prevista pe rio corso e ha diritto al rimborso dell’intera quota.

9. Diritto d’autore

L’avv. Trono è proprietario in via esclusiva e riservata di tutti i contenuti relativi al corso, salvo sia diversamente indicato.
Pertanto il Cliente può consultare e riprodurre questi contenuti soltanto per uso informativo e formativo personale. Ogni uso diverso dovrà essere espressamente autorizzato dall’Avv. Trono.
Il Cliente non può copiare, in modo neppure parziale, tali materiali, né riprodurli, comunicarli a terzi o diffonderli.
In caso di violazione di questa clausola il contratto si intende risolto di diritto.

10. Le responsabilità

L’avv. Trono non è responsabile, salvo i casi di dolo o colpa grave, per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui il Cliente non riesca a usufruire del corso.

11. La legge applicabile e il foro competente

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.
Ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Milano.