Gli aspetti legali dell'e-commerce: la mia guida. Scaricala qui, è gratuita!

Web Marketing: gli aspetti legali.

Un corso per imparare a fare marketing online rispettando le regole.

Contattami

L’obiettivo del corso

In questo corso spiego quali sono le regole da seguire nella tua attività di web marketing. Indico le cose da fare e da non fare per una pubblicità online che sia in linea con il diritto italiano ricorrendo a tanti esempi pratici e cercando di evitare noiosi elenchi di leggi e di norme. Provo anche a mostrare come a volte persino il diritto può essere trasformato in uno strumento di marketing.

A chi è rivolto questo corso?

Freelance, agenzie, responsabili marketing, startup, piccoli imprenditori e titolari di attività ecommerce che desiderano capire agevolmente come muoversi nel labirinto delle leggi italiane.

Gli argomenti trattati

Privacy

  • Come trattare i dati personali: le regole fondamentali
  • Come creare online ed offline una lista di contatti
  • L’informativa: errori ed opportunità
  • I diritti dell’interessato
  • La profilazione degli utenti: le recenti novità introdotte dal Garante
  • Le sanzioni
  • Questa pubblicità non s’ha da fare
  • La pubblicità ngannevole
  • La pubblicità aggressiva
  • La pubblicità comparativa: i limiti

La concorrenza sleale

  • Cosa non fare in caso di keywords advertising

Il diritto d’autore

  • I contenuti di terzi: se e come usarli

Manifestazioni a premio

  • I concorsi a premio
  • Le operazioni a premio
  • Come organizzarle sui social network

Il diritto all’oblio

  • Rimuovere i contenuti sgraditi: perché non sempre conviene.
  • L’effetto Streisand

Vuoi organizzare questo corso nella tua azienda? Contattami