Gli aspetti legali dell'e-commerce: la mia guida. Scaricala qui, è gratuita!

Le aziende e il web: gli aspetti legali.

Come pianificare e non improvvisare la presenza sul web dell'azienda per evitare i rischi legali e difendere la propria reputazione.

Contattami

L’obiettivo del corso

Tutelare la propria reputazione su internet non è semplice per qualsiasi azienda. Conoscere i possibili rischi significa poter pianificare per tempo reazioni non dettate dalla emotività, quasi sempre fonti di quelli che vengono subito bollati come epic fail.

Questo corso mira a evidenziare i pericoli per l’immagine aziendale e a spiegare quali sono gli strumenti migliori per affrontarli e difendere la reputazione dell’azienda.

A chi è rivolto

A chi ha il compito di curare la presenza e la comunicazione online dell’azienda, sia esso freelance o dipendente. Ii titolari di una qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale o professionale attenti alla reputazione online della loro attività.

Gli argomenti trattati

La tutela dell’immagine aziendale

  • Come gestire i rischi legali
  • L’effetto Streisand

Casi particolari

  • Le false recensioni
  • I messaggi sui social
  • I motori di ricerca
  • Il phishing
  • Il grabbing domain

La rimozione dei contenuti

  • Il diritto all’oblio
  • La Sem
  • Le policy dei social network

Social Media policy

  • Perché regolare l’uso dei social media da parte di dipendenti e collaboratori
  • I contenuti e le caratteristiche della policy
  • Se e come è possibile controllare mail e profili social del dipendente

Vuoi organizzare questo corso nella tua azienda? Contattami