Gli aspetti legali dell'e-commerce: la mia guida. Scaricala qui, è gratuita!

Consulenza legale per IT.

Cercare di capire quali norme legali si applicano alla tua attività è frustrante. Il mio lavoro è quello di trovare le soluzioni per rendere la tua attività conforme alle più recenti novità legislative italiane ed europee.

Contattami

Sei un’impresa o un freelance. Ti occupi di tecnologia, web o digitale. Oppure questi sono solo strumenti per raggiungere i vostri obiettivi imprenditoriali o professionali. In ogni caso hai bisogno di un consulente legale che parli il tuo stesso linguaggio. Che sappia cosa sia un codice sorgente o lo sviluppo Agile, cosa sia la Blockchain o un Sapr o una social media policy.

La tecnologia evolve rapidamente, il diritto pure

Spesso come imprenditori o freelance trovate frustrante cercare di capire quali norme si applicano alla vostra attività. Il mio compito è quello di trovare le soluzioni per rendere la vostra attività conforme alle più recenti novità legislative italiane ed europee. Trovare queste soluzioni vi permette di dedicarvi al vostro business con tranquillità.

Contattami

Cosa faccio

Nel settore IT, tra le altre cose, mi occupo di

  • Software, Cloud computing e Hosting.
  • Smart Contracts e Blockchain.
  • Droni e Internet of Things.
  • Web, E-commerce e Social Media.
  • Privacy.

In tutti questi ambiti redigo contratti e policy e fornisco pareri scritti.

Come lavoro

Assistere i clienti che lavorano in campo tecnologico e digitale significa anche usare i loro stessi strumenti. Per questo li assisto online, soprattutto. In questo modo i miei clienti possono ricevere la mia consulenza e i documenti di cui hanno bisogno in maniera semplice e rapida, senza muoversi dal proprio ufficio.

Cosa significa, in pratica? Ad esempio, se hai bisogno di un documento, come un contratto:

  1. Pongo alcune domande sulla vostra attività e le vostre esigenze tramite un documento che condivido con voi su Google drive o su iCloud (se possedete un Mac).
  2. Sempre su Google drive o iCloud scrivo una bozza del documento che vi invito a commentare – nel senso di indicarmi eventuali modifiche da apportare o dubbi – direttamente sul documento condiviso.
  3. Se necessario, analizziamo insieme via Skype la versione eventualmente rivista del documento.
  4. Consegno via mail la versione finale del documento nel formato che mi avete indicato – .doc, .pages, .pdf, eccetera.

Contattami