Gli aspetti legali dell'e-commerce: la mia guida. Scaricala qui, è gratuita!

Chi sono.

Sono avvocato, mi occupo di diritto del web e delle nuove tecnologie, di e-commerce, contratti per imprese e freelance, privacy. Lavoro a Milano ma presto la mia consulenza soprattutto online.

Contattami

Un’impresa o un freelance ha bisogno di una soluzione rapida e chiara ai propri problemi o alle proprie esigenze legali.

Ai miei clienti offro rapidità: uso Skype e Slack per comunicare con loro; Google docs e iCloud per scrivere, condividere e commentare insieme a loro i documenti di cui hanno bisogno. In questo modo i miei clienti ottengono tutto ciò di cui hanno bisogno senza mai doversi spostare dal loro ufficio o dalla loro casa.
Nei miei preventivi indico sempre il giorno entro il quale il cliente riceverà i documenti per cui ha chiesto la mia consulenza.

Ai miei clienti offro chiarezza: detesto come loro il legalese, che considero una complicazione dannosa per il cliente, oltre che inutile. Scrivo contratti, pareri, documenti in un linguaggio semplice, diretto e chiaro.

Sono relatore in eventi e docente in vari corsi di formazione (organizzati, tra gli altri, da Digital Update, Talent Garden e Camere di Commercio). In queste occasioni cerco di rendere il più possibile comprensibile e leggero il diritto, che è visto dai non addetti ai lavori come argomento ostico e noioso.

Sono tra il gruppo di esperti che collabora con il Comune di Milano per promuovere iniziative nell’ambito della sharing economy.

Sono iscritto all’ordine degli avvocati di Bari dal 2008.

Contattami